Media Partner

ULTIMI RISULTATI

Paffoni Omegna 
82  57  Viola Reggio Calabria

 

CLASSIFICA - 30ª Giornata

Agrigento  44 Chieti 28
Mantova 36 Roseto 28
Treviglio 36 Recanati 24
Omegna 34 VIOLA 22
Ferrara 34 BNB 20
Casalp. 32   Firenze 18
Ravenna 32 Bari -2
Matera 30

 

 

 

 

 

 

 

classifica
volaviola

ORARI ALLENAMENTI

La società Viola Reggio Calabria comunica che la squadra osserverà i seguenti orari di allenamento: 

Mercoledì 16 aprile: ore 13

Giovedì 17 aprile: ore 18 amichevole Viola - Orlandina Basket ("PalaMazzetto" - RC) 

Martedì 22 aprile: ore 18

Mercoledì 23 aprile: Ore 13

Giovedì 24 aprile ore 13

Venerdì 25 aprile ore 16.45

Domenica 27 aprile: ore 18 Omegna - Viola (Pal.to dello sport - Verbania)  

 

 

 

 

 

LA FORMULA DEI CAMPIONATI DI LEGADUE

Legadue Gold e Legadue Silver hanno un destino incrociato. Per gli appassionati più stagionati, si ricalca quello che accadde quando nacquero, tanti anni fa, l'A/1 e l'A/2 in quei playoff scudetto che la stessa Viola disputò nell'anno della promozione in A1 andando a incontrare Milano. Traduzione: partecipano ai playoff, che designeranno l'unica squadra promossa in Lega A, le prime sette squadre classificate in Legadue Gold e la prima di Legadue Silver. Le ultime due classificate di Legadue Gold verranno retrocesse in Silver.

In Legadue Silver, la prima classificata, come abbiamo già detto, parteciperà ai playoff con le squadre della Legadue Gold e verrà automaticamente promossa in Legadue Gold (in teoria, la prima della Silver potrebbe compiere il "doppio salto" in Lega A). Per designare la seconda promossa dalla Legadue Silver alla Legadue Gold, si disputeranno i playoff in Silver per le squadre classificate fra la seconda e la nona posizione. Infine, le ultime tre classificate in Silver verranno retrocesse in Dnb.


DATE

La Legadue Silver avrà inizio domenica 6 ottobre. I playoff prevedono quarti di finale, seminali e finale: tutte le serie si giocheranno al meglio delle cinque partite.
L'inizio di quarti, semifinali e finale è fissato, rispettivamente, per 3 maggio, 17 maggio e 31 maggio. La Final Four di Coppa Italia è fissata per 8 e 9 marzo e l'All Star Game per il 17 aprile.